Io credo in Dio

Io credo in Dio perchè esiste il bene, perchè il bene può farlo ognuno di noi davvero, concretamente, ad ogni passo.

Io credo in Dio perchè, nascosti nella nostra società alla rovescia, ci sono migliaia di umili persone che vanno avanti con onestà e spirito di sacrificio, senza chiedere nulla in cambio se non la consapevolezza di stare facendo il bene, per se stessi e per gli altri.

Io credo in Dio perchè la Parola del Vangelo, se letta, compresa e seguita, ci dà la soluzione ad ogni male, ad ogni stortura, a tutte le sofferenze della vita, nessuna esclusa.

Io credo in Dio perchè i mali della Chiesa so che provengono dagli sbagli degli uomini che la popolano, non da Dio stesso che con la sua Parola ci mostra il cammino di verità, giustizia e pace che tutti noi possiamo e dobbiamo intraprendere.

Io credo in Dio perchè la giustizia esiste.

Io credo in Dio perchè il buio non esiste, il buio è relativo. Perchè c’è sempre almeno un po’ di luce, in ogni angolo dell’universo.

Io credo in Dio perchè anche il tempo non esiste, anche il tempo è relativo. Quello che conta non è il tempo ma la qualità delle cose che facciamo, il nostro impegno, i frutti che ne traiamo durante la nostra vita.

Io credo in Dio per la piacevolezza, la serenità, la pace che avverto appena uscito dalla Messa, dopo aver mangiato del Corpo di Cristo ed aver bevuto del Suo Sangue. Per la gioia autentica di incontrare gli uomini e le donne e di abbracciarli tutti, anche se non li conosco.

Io credo in Dio per la gioia di perdonare e di dire “pace”.

Io credo in Dio perchè Dio è vicino ad ognuno di noi, ci indica il cammino, ci guida, ci accoglie, non ci lascia mai soli. Ci sussurra la nostra vita, noi dobbiamo solamente stare ad ascoltare.

Informazioni su Simone Aversano

Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». (Luca 5,5) Vedi tutti gli articoli di Simone Aversano

I Commenti sono disabilitati.

